mercoledì 4 febbraio 2009

Perchè "La Colonna"

Da oltre 45o anni, da quando il postiglione del conte Rinaldi si fermava a palazzo, quella Colonna ha rappresentato il punto più "SOCIAL" della città di Treviso.
Anche più tardi, quando i contadini portavano il grano a macinare e bevevano un ombretta all'antica taverna.....

Oggi la Colonna ospiterà l'evento Social tra presente è futuro:
"Social e Business networking nel Veneto"



UN PO' DI STORIA
La Colonna, la cara vecchia Colonna, è il ristorante tipico di Treviso. Situato in pieno centro storico tra piazza Rinaldi e Via Campana si affaccia con il suo porticato sul Cagnan e sul ponte di S. Francesco.Il palazzo dove sorge risale al 1500 e fu fatto costruire, senza risparmi, dalla famiglia Rinaldi, facoltosi signorotti dell'epoca per dare lustro al casato. Varie vicissitudini hanno accompagnato nei secoli la "cara vecia Colona" tra questi anche un bombardamento.Dopo un lungo periodo di "ostaria dai sporchi" a base di pasta e fagioli è "vin in squea" ed un restauro di quattro anni, dal quale è emerso il magnifico affresco che ne decora la parete sinistra, è divenuta il magnifico ristorante di oggi dove si possono gustare i piatti tipici trevigiani uniti alle specialità di un'alta cucina a base di pesce e gustare i vini selezionati dalla casa; rigorosamente i dolci sono di propria produzione.Nell'annessa enoteca poi si possono assaporare pregiati vini selezionati tra le migliori case vinicole dai prestigiosi bianchi ai profumati barrique ai deliziosi passiti.
Il turista in visita alle bellezze di Treviso può soggiornare nelle signorili stanze della locanda, stanze accoglienti ed arredate con raffinatezza complete di tutti i comfort.

Nessun commento:

Posta un commento